World Sustainability Organization terrà la prima edizione del WSO Day proprio durante la settimana della moda meneghina

Leader globale della sostenibilità, l’Organizzazione Mondiale per la Sostenibilità (WSO) terrà la prima edizione del WSO Day il 23 settembre 2023, nella prestigiosa Via Santa Marta 18, Milano, Italia.

 

La giornata è dedicata a fornire agli stakeholder importanti informazioni e aggiornamenti sui progetti di «Friend of the Sea» e «Friend of the Earth»; servirà come principale raduno annuale degli attori chiave nel settore della sostenibilità.

La World Sustainability Organization è stata fondata nel 2008 dall’esperto di sostenibilità, Paolo Bray, con lo scopo di promuovere la protezione e la conservazione dell’ambiente attraverso certificazioni di prodotti e servizi sostenibili.

WSO gestisce due schemi di certificazione a favore dei consumatori riconosciuti a livello internazionale: Friend of the Sea (FOS) e Friend of the Earth (FOE). Attualmente, più di 2.000 aziende portano i loghi «Friend of the Sea» e «Friend of the Earth» su oltre 5.000 prodotti, in 80 paesi. La World Sustainability Foundation è un braccio no-profit della WSO, attivo dal 2022, che guida già oltre 25 progetti di conservazione a livello globale.

Il tanto atteso WSO Day è nato con l’obiettivo di fungere da evento annuale di networking della World Sustainability Organization & Foundation, per aggiornare e coinvolgere le parti interessate sui progetti e le iniziative portate avanti da «Friend of the Sea» e «Friend of the Earth», in tutto il mondo.

L’evento, interamente gratuito, avrà inizio alle ore 10 di sabato 23 settembre 2023. Prevede interventi su temi ambientali, testimonianze di aziende certificate, dettagli su progetti di conservazione e sull’introduzione di nuovi standard. A coronare la giornata di  WSO sarà una spettacolare sfilata di moda; Brand di moda certificati «Friend of the Earth», provenienti dall’Italia e dal mondo, metteranno in mostra i loro pezzi, accompagnati da modelli trattati nel rispetto dei principi etici.

Tra i relatori e i partecipanti figurano il fondatore e direttore della WSO – Paolo Bray, il presidente della WSO – Franco Bray, rappresentante dell’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) delle Nazioni Unite, aziende certificate «Friend of the Sea» e «Friend of the Earth», nonché produttori , distributori, media, istituzioni stakeholder e ONG, che forniranno informazioni sulle tendenze del mercato nel mondo della sostenibilità, compreso un aggiornamento sui diversi standard sviluppati da WSO nell’ambito delle certificazioni Friend of the Sea e Friend of the Earth.

È possibile partecipare all’evento sia di persona che virtualmente, i partecipanti virtuali avranno l’opportunità di porre domande, il collegamento sarà condiviso il giorno precedente all’evento.

 

Per partecipare al primo WSO Day & Fashion Show in assoluto, inviare una mail a press@wsogroup.org o contattare il numero +393441580067.

 

Share On Twitter